The First Day

Oggi primo giorno alla Purdue University: il campus è enorme e sembra tutto nuovo… tra burocrazia e roba varia ho già girato un pò di palazzi.

Tutti hanno un nome, tipo “Math” per il palazzo che ospita dipartimento di matematica, “PMU” per il Purdue Memorial Union (un luogo di svago per studenti, credo!)

Prima o poi prometto di mettere qualche foto, appena le farò!

Cmq sembra tutto molto positivo: dal tempo (forse pensavo di andare a vivere in Siberia…) alle persone (tutti mi chiedono: come sono le ragazze? Anche qui, forse pensavo di andare a vivere a CicciaeBrufolandia… per fortuna mi sbagliavo!).

Lavoro: ho un ufficio (Math-403) e presto un account, ho anche un prof molto in gamba ed estramamente professionale… una chiacchierata di un’ora su vari percorsi di ricerca che sta seguendo.
Ah, oggi ho anche seguito un seminario di “un certo” David Patterson della Berkeley che tutti gli informatici dovrebbero conoscere se non altro per il suo libro scritto con J.L. Hennessy, Computer Organization & Design – The Hardware/Software Interface.

Insomma un primo giorno avvincente! 😉
David Patterson -> Ciao! Sono David Patterson! 🙂

Ah, tra le altre cose, ho anche fatto la prima spesa qui a Lafayette… ho comprato giusto tre cose: pasta, pasta e pasta! 😛

Leave a Reply

